Sgrassaggio cappe Forlì

Devi pulire il sistema di aspirazione della cappa della tua cucina a Forlì?  Rivolgiti ad Eco Service!

Con il suo servizio di sgrassaggio cappe e condotti d’areazione, gli addetti Eco Service effettuano sgrassatura e schiumatura delle cappe e dei condotti preposti all’estrazione dei fumi.

Eco Service Forlì utilizza una metodologia all’avanguardia, garantendo la totale rimozione dei residui viscosi, grassi o carbonizzati  che  ristagnano all’interno dei condotti d’areazione.

La normativa igienico-sanitaria prevede la regolare pulizia dei sistemi di evacuazione dei fumi. La pulizia costante, oltre a rendere  meccanicamente più sicure le cappe e i condotti, porta anche un risparmio energetico.

Sgrassaggio cappa da cucina a Forlì
 

Sgrassaggio cappe cucina Forlì: il procedimento

Eco Service spazzacamino Forlì  struttura  il lavoro nei seguenti passaggi:

  1. Verifica fotografica dello stato dei condotti prima dell’intervento
  2. Pulizia e sgrassaggio  tramite schiumatura chimica delle pareti interne di cappa e relativi condotti
  3. Pulizia delle pareti esterne di cappa e condotti
  4. Pulizia manuale del motore senza smontaggio di parti elettriche
  5. Verifica fotografica dello stato dei condotti al termine dell’intervento

I componenti sottoposti  a bonifica e sgrassaggio sono:

  • Cappa murale con filtri
  • Cassettone estrazione d’aria
  • Condotti
  • Torrino

Una manutenzione scarsa delle cappe e dei motori della cucina non vuol dire soltanto non rispettare quanto previsto dalla normativa di riferimento, ovvero il D.Lgs 155/97 H.A.C.C.P. sulla sorveglianza sanitaria ma determina anche:

  • un maggiore consumo energetico;
  • una maggiore probabilità di contaminazione dei cibi durante la loro preparazione e cottura a causa dello sgocciolamento dei residui.

 

Sgrassaggio cappe e condotti di aereazione.

Eco Service occupa nel territorio di Forlì una posizione di leader nelle operazione di sgrassaggio, pulizia e sanificazione delle cappe e dei condotti di aereazione.

La pulizia dei condotti di aria viene effettuata ripristinando quelle che sono le condizioni igienico sanitarie di partenza: in modo meccanico infatti viene asportato tutto lo sporco e l’impiego di prodotti ad azione battericida permette di scongiurare la formazione di batteri e virus.

In base a quanto stabilito dall’articolo 63 del D.Lgs 81/08 sulla Qualità dell’Aria nei luoghi di lavoro i laboratori di Eco Service si riservano di eseguire delle analisi prima e dopo l’intervento per attestare i miglioramenti.

Grazie ad una periodica e costante pulizia dei condotti d’aria permette sarà possibile ridurre i consumi energetici, ridurre le spese annuali di manutenzione e offrire ai propri dipendenti condizioni di lavoro migliori grazie ad una qualità dell’aria elevata.
 
preventivo gratuito


Contattaci! Siamo a tua disposizione

* campi richiesti

Seleziona un Servizio*:

Il tuo nome*:

La tua email*:

Telefono:

Il tuo messaggio*:

Inserisci il codice*:
captcha

Privacy*: